10 buoni motivi!

Un decalogo per spiegare perché Fonderie Sonore è la scelta giusta!

 

Aula Fonderie

1. Fonderie Sonore è una Scuola

E' una vera e propria scuola, con una struttura concepita per l'insegnamento della musica elettronica e della tecnica del suono. E' dotata di un'aula con postazioni completamente equipaggiate per la didattica, una Mixing Room & Production Studio utilizzata i lavori degli studenti e per le lezioni e un Vocal Booth.
Docenti Top

2. Corpo docente attentamente selezionato

I docenti sono tutti riconosciuti professionisti nei loro settori di competenza e portano in dote un bagaglio di esperienza più che decennale, esperienza che va ben oltre la specifica materia insegnata.
Didattica

3. Strumenti didattici

Oltre alle lezioni frontali, i percorsi didattici prevedono una serie di progetti da svolgere in affiancamento ai docenti e ai tutor, un sistema di voti, libri di testo, dispense. Un ruolo centrale è occupato dalla piattaforma di e-learning che permette la fruizione online di alcune parti del corso e una stretta interazione tra docente e studente.
Infrastruttura

4. Infrastruttura a disposizione degli studenti

Al pari della teoria, la pratica ha un'importanza fondamentale. E' per questo che i corsi prevedono la realizzazione guidata di progetti pratici. L'Aula didattica e la Mixing Room & Production Studio della scuola sono prenotabili gratuitamente dallo studente per la realizzazione dei progetti inerenti ai corsi frequentati.
Software Originali

5. Software originali

La politica della scuola prevede l'utilizzo di software originali per la maggior parte dei quali lo studente accede al prezzo educational, che consente un risparmio di circa il 50% sul prezzo di listino. Il resto della didattica si svolge avvalendosi e valorizzando software gratuiti a disposizione di tutti.
Rapporto qualità prezzo

6. Elevato rapporto qualità/prezzo

L'alto profilo dei docenti, l'organizzazione della didattica, l'infrastruttura a disposizione degli studenti, i software originali, le attrezzature di livello professionale, sono fattori fondamentali per garantire l'alta qualità dei nostri percorsi didattici. Tutto questo è disponibile al prezzo più competitivo possibile e con la possibilità di pagamenti rateizzabili senza alcun interesse aggiunto.
Partnership e agevolazioni

7. Partnership e agevolazioni

Sin dalla sua creazione la scuola ha stretto importanti partnership con strutture di riferimento del settore a livello nazionale e internazionale. Ciò ha consentito di creare una rete di distributori, rivenditori, fornitori di servizi tramite i quali offrire allo studente una serie di agevolazoni. Queste comprendono sconti su software, hardware, materiali e servizi.
Aggiornamenti continui

8. Struttura in continuo aggiornamento

Grazie alle partnership e ad un attento monitoraggio del mercato dell'audio, la nostra struttura è sempre aggiornata sia sul fronte degli hardware che dei software, quando questi aggiornamenti rappresentano un reale passo avanti e di un'importanza rilevante per la didattica.
Trovare lavoro

9. Riferimento per il mondo lavorativo

Negli ultimi anni Fonderie Sonore ha diffuso il proprio nome associato all'idea della qualità dell'insegnamento. Ciò ha portato le aziende a rivolgersi alla nostra struttura per selezionare figure professionali. Uno degli obiettivi futuri è consolidare sempre di più questo aspetto, al pari di un indirizzamento dello studente nei suoi primi passi nel mondo lavorativo.
Passione per la musica e l'audio

10. Siamo animati dalla vostra stessa passione!

Latest News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Ableton Certified Training Center

Contatti

Fonderie Sonore S.r.l.
Scuola per Produttori di Musica Elettronica e Tecnici del Suono

Via V. Brunacci 10, 00146 Roma (zona Ponte Marconi)

0696849444 ORARIO: 14:30-18:30

3771909706 DIRECT LINE

Email: info@fonderiesonore.it

P.IVA: 10988891007

Seguici su: