Header Newsletter


FONDERIE SONORE





Scuola per Produttori di
Musica Elettronica






SONAR





Il Web magazine di Fonderie Sonore dedicato alla musica elettronica



Non visualizzi nessuna immagine in questa pagina? Clicca qui per visualizzare correttamente la Newsletter

Fonderie Sonore Newsletter N. 44 - Natale 2014
Leggi le edizioni precedenti della Newsletter

Ciao a tutti,

siamo di nuovo agli Auguri, ma prima di farlo vi segnaliamo alcune interessanti novità.

Questi ultimi mesi hanno portato a diverse nuove partnership con strutture consolidate che si concretizzeranno nel prossimo anno in una serie di inziative comuni. La prima collaborazione a decollare sarà quella con il noto distributore Funky Junk con il quale inauguriamo a Gennaio il primo di un ciclo di appuntamenti mensili gratuiti dedicati ai sintetizzatori modulari. Il resto delle novità lo comunicheremo di volta in volta nel prossimo anno, dunque fra pochissimo!

Vi segnaliamo poi la messa online della prima parte del workshop "Dall'acquisizione al mixing" organizzato in collaborazione con Soundwave Distribution e dedicato alle interfacce audio.

Ma il Natale incombe e per chi volesse fare un regalo speciale suggeriamo la nostra Gift Card: un buono per una lezione individuale su uno specifico argomento a scelta tra i diversi proposti.

E' tutto per questo anno. Non ci resta che augurarvi


Buon Natale
e soprattutto
Buon Anno Nuovo
con

Le migliori serate di Capodanno consigliate da Fonderie Sonore

Segui Fonderie Sonore attraverso i suoi canali di comunicazione. Iscriviti ai nostri social networks per essere continuamente aggiornato sulle nostre attività!




(Non riesci a visualizzare correttamente la newsletter? clicca qui per aprire la versione online)





A NATALE REGALA FONDERIE SONORE [Torna su]

Questo Natale regala un minicorso one-to-one di 4 ore presso Fonderie Sonore!

Scegli un corso tra quelli proposti, ricevi il coupon e stampalo a casa tua. Un biglietto di Auguri personalizzato e con all'interno il tuo regalo personalizzato. Un regalo speciale, ma solo per veri appassionati!
STAMPA PIEGA REGALA!
Clicca qui per saperne di più



NUOVE PARTNERSHIPS [Torna su]

Gli ultimi mesi hanno portato a nuove importanti collaborazioni che vedranno la piena loro attuazione nel prossimo anno. Stay Tuned!

Funky Junk
Funky Junk Italy srl è uno dei più importanti distributori italiani di materiale audio per recording e broadcast professionale e da qualche tempo anche di synth modulari. Dal prossimo anno, oltre all'accesso al catalogo scontato per gli studenti di Fonderie Sonore, partirà una serie di workshop gratuiti dedicati al mondo della sintesi modulare.
Clicca qui per saperne di più


MAXXI | Museo nazionale delle Arti del XXI secolo
Il MAXXI rappresenta un polo culturale importante e svolge un'intensa attività divulgativa. Il museo ha recentemente dato il via a numerose attività legate al suono. La partnership con Fonderie Sonore prevede l'accesso scontato annuale a tutte le attività del museo per gli studenti della scuola e la collaborazione alla realizzazioe di eventi divulgativi.
Clicca qui per saperne di più


Accademia di Cinema e Televisione Griffith
La Griffith è un'Accademia di Cinema e Televisione che propone corsi di Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Fotografia. La partnership prevede un consistente sconto per gli studenti di una delle due strutture che intendano frequentare i corsi dell'altra.
In particolare segnaliamo il nuovo corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video, in partenza a Gennaio.
Clicca qui per saperne di più







MODULAR MONDAY:
CICLO DI WORKSHOP SULLA SINTESI MODULARE
[torna su]

Primo appuntamento: Lunedì 26 Gennaio 2015

Un percorso di cinque appuntamenti rivolti alla scoperta e all’approfondimento del mondo dei SINTETIZZATORI MODULARI EURORACK.

A sessant’anni dalla nascita dei primi sistemi modulari il loro utilizzo nel sound design è sempre più diffuso e l’evoluzione della tecnologia ci porta oggi a parlare di SINTETIZZATORI MODULARI formato EURORACK. Questo formato da alcuni anni sta appassionando sia il “musicista elettronico”, che sente la necessità di utilizzare strumenti hardware per ritrovare quelle sonorità vintage tanto ricercate, sia lo sperimentatore, che si vuole affacciare al mondo modulare senza avere nessun limite creativo.

Una volta al mese, si analizzeranno attraverso prove e test pratici tutti i moduli dei maggiori costruttori per formato Eurorack: Doepfer, Iintellijel, Xaoc, TipTop Audio, Mutable Instrument, LepLoop, Malekko, 4ms, Modcan, Make Noise, ALM, Pittsburgh Modular, Audio Damage

Clicca qui per saperne di più





VIDEO WORKSHOP: DALL'ACQUISIZIONE AL MIXING - Parte 1/4
Questo workshop, organizzato in collaborazione con Soundwave Distribution, illustra la moderna catena audio professionale composta da: scheda audio, software daw (digital audio workstation), controller e studio monitor.
In questa prima parte si entra nel merito delle schede audio. Illustrando configurazioni di studi con esigenze diverse, dal mix in-the-box al mix out-of-the-box, vengono proposte diverse soluzioni.

Clicca qui per vedere il video







Via V. Brunacci 10, 00146 - ROMA
TELEFONO: 0696849444
DIRECT-LINE: 3771909706


SKYPE : fonderiesonore

www.fonderiesonore.it
info@fonderiesonore.it