Header Newsletter

Ableton Certified Training Center



FONDERIE SONORE





Scuola per Produttori di
Musica Elettronica






SONAR





Il Web magazine di Fonderie Sonore dedicato alla musica elettronica



Non visualizzi nessuna immagine in questa pagina? Clicca qui per visualizzare correttamente la Newsletter

La Newsletter di Fonderie Sonore - N.17 - Maggio 2012
Leggi le edizioni precedenti della Newsletter

E. Cosimi al Synth Day 3.0 @ Fonderie SonoreCiao a tutti,

ancora non si spengono gli echi dei Moog e degli Arturia (il cui MiniBrute è stato presentato qui per la prima volta in Europa) che hanno letteralmente "ululato" durante il Synth Day 3.0.
Una giornata interamente "sintetica" in compagnia di Enrico Cosimi e Luca Capozzi, che hanno catalizzato l'attenzione dei presenti! Per gli assenti, sta per arrivare il video integrale del workshop, dunque state all'erta... e intanto godetevi gli highlights nel teaser che abbiamo preparato.

Tra i vari corsi in partenza a Maggio ce n'è uno dal titolo piuttosto eloquente: Recording & Mixing Analogico. Due settimane dedicate alle tecniche e al suono analogico, tanto ricercato ancora oggi ma sempre più raro da assaporare, in cui metterete le mani sulle macchine e dimenticherete il mouse, almeno per un po'.

Al via questo mese uno dei corsi più tecnici e coinvolgenti che abbiamo qui a Fonderie. Si tratta del corso di Max for Live, ovvero la creazione di patch con Max/MSP e la loro integrazione all'interno di Ableton Live. Riservato solo a chi non teme le sfide!

Vi segnaliamo infine una bella intervista, tradotta in italiano per voi, a Andy Wallace, uno dei fonici più significativi degli anni '90, che condivide alcune delle sue personali tecniche di mixing. Se non lo conoscete ancora, venite a scoprirlo su Sonar, il nostro magazine online!

A presto

Lo staff di Fonderie Sonore



(Non riesci a visualizzare correttamente la newsletter? clicca qui per aprire la versione online)




CORSI IN PARTENZA A MAGGIO [Torna su]

Clicca qui per il calendario completo dei corsi

  • Sabato 26 Maggio: Sound Design
    Questa e' un'immagine. Se non la visualizzi, attiva la visualizzazione delle immagini sulla tua webmail o clicca sul link 'clicca qui per aprire la versione online'
    Scopri come nasce il suono e impara a creare la tua libreria personalizzata con le tecniche di sintesi digitale più sofisticate.

    [Clicca qui per saperne di più]



  • Lunedì 28 Maggio: Max for Live
    Questa e' un'immagine. Se non la visualizzi, attiva la visualizzazione delle immagini sulla tua webmail o clicca sul link 'clicca qui per aprire la versione online'
    Impara a creare i tuoi strumenti e processori sonori personali con Max/MSP e ad utilizzarli all'interno di Ableton Live.

    [Clicca qui per saperne di più]



  • Sabato 29 Maggio: Recording & Mixing Analogico
    Questa e' un'immagine. Se non la visualizzi, attiva la visualizzazione delle immagini sulla tua webmail o clicca sul link 'clicca qui per aprire la versione online'
    Recording + mixing + routing: un corso dedicato alla scoperta del suono e delle tecniche analogiche, organizzato in collaborazione con il recording studio Tracce Sonore. Dedicato ai professionisti del digitale, che potranno finalmente completare la loro preparazione ed essere pronti ad operare in qualsiasi situazione si trovino.

    [Clicca qui per saperne di più]









15 Aprile - DOMENICA LIVE

Appuntamento mensile con il workshop di Introduzione ad Ableton Live

Relatore: Massimo Ancona
[Clicca qui per saperne di più]






SYNTH DAY 3.0: VIDEO HIGHLIGHTS [Torna su]

Di Moog Voyager, di Arturia MiniBrute, di MiniTaurus, di MoogFoogers, di Ableton Live con Sampler, Operator e Analog. Di tutto questo, si è parlato e ascoltato durante il Synth Day 3.0, organizzato in collaborazione con MidiWare. Eccone un assaggio, in attesa del video integrale!

[Clicca qui per vedere il video]



SONAR: INTERVISTA AD ANDY WALLACE [Torna su]

C'è sempre da imparare dai grandi. Lo testimonia questa intervista che abbiamo tradotto per i lettori di Sonar, il nostro magazine online. L'unica rilasciata ufficialmente da Andy Wallace, storico ingegnere del suono che ha cambiato il suono rock degli anni '90 firmando lavori come Never Mind dei Nirvana e Grace di Jeff Buckley, senza dimenticare quel superbo ibrido tra rock e rap che è Walk this way, nato dall'accoppiata tra Aerosmith + Run D.M.C. Da non perdere!

[Clicca qui per leggere l'intervista]



Segui  Fonderie Sonore attraverso i suoi canali di comunicazione. Iscriviti ai nostri social networks per essere continuamente aggiornato sulle nostre attività!












Via V. Brunacci 10, 00146 - ROMA
TELEFONO: 0696849444


SKYPE : fonderiesonore

www.fonderiesonore.it
info@fonderiesonore.it