Header Newsletter

Ableton Certified Training Center



FONDERIE SONORE





Scuola per Produttori di
Musica Elettronica






SONAR





Il Web magazine di Fonderie Sonore dedicato alla musica elettronica



Non visualizzi nessuna immagine in questa pagina? Clicca qui per visualizzare correttamente la Newsletter

La Newsletter di Fonderie Sonore - Newsletter N.33 - Ottobre 2013
Leggi le edizioni precedenti della Newsletter


Ciao a tutti,

questo mese faremo un viaggio nella Tecnica del Suono e non solo. Sono in partenza sia il corso base di Tecnico del Suono che il corso completo dedicato al Recording Studio e alla Postproduzione audio.

Ma soprattutto non perdetevi il workshop: "Nel Backstage della Produzione Musicale: Editing, Mixing & Mastering", in cui entreremo un po' nella "sala macchine" a vedere cosa c'è dietro una Produzione Musicale.

Il workshop sarà tenuto da Marco Lecci, a cui diamo il benvenuto nello staff di Fonderie Sonore, docente del corso di Mixing Avanzato & Digital Mastering in partenza a fine mese, e Paolo Cappellini, docente del corso di Postproduzione Audio.

Attraverso l'ausilio di progetti musicali registrati in studio, i relatori illustreranno tecniche di editing, mixing e mastering utilizzando i software Melodyne by Celemony e UAD by Universal Audio, programmi utilizzati assieme a Pro Tools nei corsi di Mixing Avanzato & Digital Mastering e Postproduzione Audio.

Il workshop verrà trasmesso in live streaming sul sito www.fonderiesonore.it.

A presto

Lo Staff di Fonderie Sonore


Segui Fonderie Sonore attraverso i suoi canali di comunicazione. Iscriviti ai nostri social networks per essere continuamente aggiornato sulle nostre attività!




(Non riesci a visualizzare correttamente la newsletter? clicca qui per aprire la versione online)






CORSI IN PARTENZA A OTTOBRE [Torna su]








NEL BACKSTAGE DELLA PRODUZIONE MUSICALE
Editing, Mixing & Mastering
[torna su]
Sabato 26 Ottobre - Dalle 15:00 alle 18:00

Produrre un brano musicale oggi significa intraprendere una serie di passaggi fino ad arrivare al prodotto finale destinato al mercato discografico.

L'obiettivo di questo workshop è quello di fare una panoramica su tutte queste fasi di lavorazione con esempi pratici presi da progetti musicali registrati in studio, utilizzando software di riferimento che sono alla portata di chiunque sia disposto a compiere un piccolo investimento iniziale. I relatori, docenti nei relativi corsi presso Fonderie Sonore e con una vasta esperienza lavorativa in questi ambiti, descriveranno come un materiale sonoro grezzo appena registrato si trasforma piano piano fino a diventare un pezzo musicale pronto per essere ascoltato da milioni di persone... Clicca qui per saperne di più









Via V. Brunacci 10, 00146 - ROMA
TELEFONO: 0696849444
DIRECT-LINE: 3771909706


SKYPE : fonderiesonore

www.fonderiesonore.it
info@fonderiesonore.it