Torna su

Corso online di Ableton Live Not-so-common Instruments

Con il corso online di Ableton Live Not-so-common Instruments potrai imparare gli strumenti meno noti di Ableton Live!

Ableton Live è una poderosa piattaforma DAW che ha letteralmente spinto in avanti la produzione della musica elettronica.

Interi generi musicali non esisterebbero senza Ableton Live e la conoscenza approfondita dei meccanismi di sintesi è alla base per diversificare le proprie produzioni.

Il corso online Ableton Live Not-So-Common Instruments riunisce, in sei lezioni da un’ora, tutto quello che c’è da sapere per tirare fuori il Tyrannosaurus Rex che si nasconde addormentato dentro gli strumenti apparentemente meno usati della suite.

DOCENTE: Enrico Cosimi

Inizio Corso     25/05/2020


Orario     16.00 - 17.00


Durata     6 ore / 1 mese e mezzo


Frequenza    1 volta a settimana


Costo     150€

Corso online di Ableton Live
Tematiche trattate nel Corso online di Ableton Live Not-so-common Instruments

Parleremo di Collision e Tension, per come generare strumenti che non esistono in natura, ma che ricordano da lontano (o da vicino) i comportamenti delle corde pizzicate, delle membrane percosse, ma anche di strumenti nei quali un soffio di vento può far vibrare una corda di vetro fino a raggiungere pad che non si sono mai sentiti sul pianeta.

Parleremo di modellazione del piano elettrico con Electric, e della riscoperta del chime sound con le personalizzazioni che allontanano il suono da quello del classico Electric Piano.

Parleremo di Impulse e della possibilità di deformare con estrema semplicità le timbriche persuasive residenti sul nostro HD o acquisite per l’occasione; inoltre vedremo come ottimizzare il funzionamento di Impulse attraverso le Macro.

Parleremo di Wavetable e dei suoni cinematici: invece di combattere con Massive e Serum, vedremo come risparmiare soldi e potenza di calcolo per raggiungere comportamenti densi, articolati, movimentati.

Parleremo degli indispensabili, piccoli, strumenti di Max for Live, fatti apposta per risolvere problemi e raggiungere velocemente risultati top level.

In tutto in sei appuntamenti da un’ora ciascuno. Facile facile

Attestato di frequenza

La frequentazione di ogni corso prevede il rilascio di un Attestato di frequenza. Le condizioni per il rilascio sono diverse a seconda del corso frquentato e in generale i rquisiti di base sono la frequenzione delle lezioni, la consegna delle verifiche previste durante il corso e un voto finale conseguito non inferiore a 6/10.

 

Nei percorsi didattici annuali, qualora lo studente raggiungesse gli obiettivi del corso con risultati soddisfacenti, all'attestato verrà aggiunta una nota di merito.

.

COSA ASPETTI?

Iscriviti al corso!

Dopo aver letto la scheda del corso, se hai dubbi, non esitare a contattarci!

Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.

Corso online di Ableton Live
Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito.