Torna su

07/06: Workshop Campionamento & Sound Design

Questo workshop è orientato alla parte più creativa dell’arte del campionamento.

La creazione di nuovi strumenti, il posizionamento dei microfoni, il loro campionamento, ed il processing del materiale sonoro acquisito ci permette di creare nuove sonorità, effetti sonori, effetti per videogiochi, per film, per cortometraggi (come ad esempio la sonarizzazione di un logo animato. O ancora, creare intere librerie audio e patch di synth da utilizzare nelle nostre produzioni o anche destinate alla vendita.

Tutti questi mondi sonori sono creati da sound-designer che si avvalgono in molti casi del campionamento e della sintesi sonora.

In questo incontro Luca Capozzi (Audiority) ci farà intravedere l’illimitata potenzialità e creatività del campionamento.

Partendo dalla registrazione di un qualsiasi oggetto, durante lo svolgimento del workshop, il suono campionato verrà stravolto e trasformato in un suono cinematografico completamente nuovo.

Alla fine del workshop Fonderie Sonore condividerà lo strumento creato sui suoi canali web (facebook e Blend.io e direttamente sulla chat attivata per lo streaming).

Relatore: Luca Capozzi – docente modulo Creative Sampling (Sintesi e CampionamentoElectronic Music Production | Ableton Live Producer)

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito.