Back

Sab 07/06: Workshop Creazione di un Multi-Master Effect Rack

Un Audio Effect Rack è un contenitore che permette di raggruppare diversi effetti audio in modo da creare dispositivi personalizzati per live performance.

 

Come tutti sanno Live (e già il nome dice tutto) è nato per le Live Performance di musica elettronica.

Il tutto nacque dall’esigenza del duo Monolake di portare dal vivo le proprie produzioni e di controllare le proprie installazioni Audio/Video in real-time o grazie alla programmazione di algoritmi generativi audio/video.

Uno dei tanti punti di forza di Live di Ableton è l’integrazione di MaxForLive che dà la possibilità di poter creare i propri strumenti, i propri effetti audio o midi a seconda delle esigenze in produzione che nella gestione di esibizioni live.

Durante il workshop Matteo Scartoni, docente del corso “Ableton Live Performer” ci guiderà nella ideazione e realizzazione di un Multi-Master Effect Rack.

Un Audio Effect Rack è un contenitore che permette di raggruppare diversi effetti audio e processare il segnale audio in serie oppure in parallelo in modo da creare una super dispositivo personalizzato per le nostre performance live o per lavorare in studio.

Alla fine del workshop i partecipanti, sia quì a scuola che da casa, seguendo passo passo la spiegazione del relatore realizzeranno un Master Effect Rack che potranno usare durante le loro live performance.

Alla fine del workshop Fonderie Sonore condividerà sui suoi canali web (facebook e Blend.io e direttamente sulla chat attivata per lo streaming) il device creato.

Relatore:
Matteo Scartoni

Video

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Privacy Policy