Back

Critical Sound Control – Ciclo di Workshop Gratuiti

Critical Control Sound – serie di incontri gratuiti rivolti ad alcune fasi fondamentali della produzione musicale.

Critical Control Sound

Ciclo di Workshop Gratuiti

 

Nei mesi di Febbraio, Marzo, Maggio e Giugno 2019 Fonderie Sonore ospiterà un evento gratuito mensile orientato ad una specifica fase della produzione musicale.

Nella catena audio di produzione musicale ci sono delle fasi cruciali da tenere sotto controllo che determinano la qualità del prodotto finale.

Durante questi incontri verranno trattati alcuni importanti argomenti relativi al mondo audio: correzione e calibrazione del proprio ambiente di lavoro, creazione e personalizzazione del proprio sound, catena di acquisizione audio, editing e restauro audio.

Un viaggio da percorrere insieme al fine di dare un principio di consapevolezza e di corretta gestione del segnale audio per un’ottima resa e qualità della produzione.

Critical Control Sound è una serie di workshop gratuiti organizzati in collaborazione con MidiWare – la prima società italiana dedicata all’importazione e distribuzione di software e hardware per la produzione musicale.

 

Calendario Workshop:

Venerdì 15 Febbraio 2019
Sonarworks Reference 4 – l’importanza della correzione e calibrazione del proprio ambiente di lavoro

Venerdì 29 Marzo 2019 
Tiny Machines – l’importanza della scelta e personalizzazione del proprio sound attraverso l’utilizzo di sintetizzatori analogici e digitali

Venerdì 17 Maggio 2019
Rec&Play – la corretta impostazione ed acquisizione dei segnali audio: l’importanza della scheda audio e dei suoi convertitori, la tipologia di microfono più adatto ad una certa funzione, gain stage dei volumi in fase d’acquisizione

Mercoledì 26 Giugno 2019
iZotope Assistive Technologies – presentazione delle tecnologie di audio assistito di tutti i prodotti delle famiglie Rx, Neutron, Nectar e Ozone.

 

Costo: gratuito su prenotazione – info@fonderiesonore.it
Location: Fonderie Sonore
Main Partner: MidiWare

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Privacy Policy