Back

Ven 13/12: PUSH THE BEAT contest @ APARTMENT

PUSH The Beat Contest

La scuola di musica elettronica Fonderie Sonore vi invita al primo evento dedicato a PUSH, il nuovissimo controller di casa Ableton, e lo fa nel migliore dei modi, con una festa aperta a tutti al Apartment Bar, nuovo tempio della night life romana, dove mangiare, bere e ballare, ascoltando i prodigi di PUSH. Un evento dedicato alle nuove tecnologie dove si alterneranno in consolle gli specialist più noti di Ableton Live, ma anche un contest per fare emergere i talenti nascosti in tutti voi!

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO

 

IL CONTEST PUSH THE BEAT
Per partecipare al contest non è obbligatorio essere un Ableton User ma avere il senso del ritmo e creare un proprio beat dal vivo! Il numero massimo di partecipanti è 10. Il contest è aperto a tutti i beat makers, anche non utenti di PUSH (i controller verranno messi a disposizione dalla scuola ).

Per iscriversi basta inviare la vostra domanda d’iscrizione tramite email a INFO@FONDERIESONORE.IT con tutti i vostri dati personali e due righe su che genere di musica fate. Una volta confermata l’iscrizione, ci vedremo al Contest!

Il partecipante può portarsi da casa su usb, un drum rack con i propri suoni oppure gli saranno dati dei kit dalla libreria di Live.
Ogni partecipante avrà 5 minuti a disposizione utilizzando PUSH.
Alla fine il pubblico selezionerà il beat vincitore. Misureremo con un fonometro gli applausi e quello più fragoroso decreterà il vincitore.

CHE COSA SI VINCE?
Un CORSO bimestrale a scelta presso FONDERIE SONORE tra i seguenti:
Ableton Live 9 | Sintesi e Campionamento | Mixing | Sintesi Analogica Avanzata

Iscriviti all’evento su Facebook!

PROGRAMMA EVENTO
19.30 WHAT’S ABLETON?

Breve presentazione a cura di Massimo Ancona, responsabile della sezione Musica Elettronica presso Fonderie Sonore, che illustrerà che cos’è diventato il software Live oggi. Quindi un breve viaggio dalla nascita di Live alla sua ultima versione: Live 9.1.

20.00 WHAT’S PUSH?
A seguire, Giancarlo Lanza, Ableton Specialist per l’Italia e docente all’interno del corso di Ableton Live 9, ci spiegherà che cos’è e che cosa si può fare oggi con Push e perchè è uno strumento d’eccellenza.

20.30 CONTEST
In palio per 10 iscritti, un corso presso Fonderie Sonore!

22.00 DANCE WITH PUSH
Live e dj set di Giancarlo Lanza & Massimo Ancona

 

APARTMENT BAR
Apartment Bar è l’unico posto dove quando entri ti viene voglia di lanciare la giacca, toglierti le scarpe e buttarti su un divano a gambe all’aria, come faresti a casa tua. Poi ti guardi intorno e realizzi. A casa tua non c’è un bancone bar con dei barman professionisti che preparano cocktail originali fatti ad arte seguendo le tecniche della scuola Mixology. Non hai un menù con una ricca offerta che spazia dalle deliziose e gustose tapas alle specialità della casa preparate con professionalità e gusto da uno chef molto speciale. Non hai un palco per i Live per musicisti e band emergenti e non, nazionali e internazionali. Non ci sono serate organizzate dalle crew e i Dj’s più conosciuti della scena romana notturna. Arte, spettacoli sperimentali e mostre in collaborazione con rinomate Fondazioni d’arte.
A casa tua non hai una scala che ti porta al Paradise Garden. Un luogo segreto verde, dove tra piante tropicali e aromatiche, tra sedute comode e friendly, trovi lo spazio per dare piacere ai sensi, rilassarti, gustare drinks, chiacchierare e ascoltare la musica.
Apartment Bar non è casa tua, soltanto perché non c’è il letto.
Almeno non ancora

Apartment Bar
Via dei Marruccini 1-1/a, 00185 Roma
www.facebook.com/ApartmentBar

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Privacy Policy