Torna su

Inaugurazione Nuova Sede & Open Days

Finalmente è arrivato il momento di svelarvi una novità alla quale stiamo lavorando da diversi mesi e che ci sta molto a cuore.
Nel mese di Giugno Fonderie Sonore ha compiuto i suoi primi

dieci anni.

E’ giunta l’ora di cambiare sede!
Siamo rimasti fedeli al quartiere dove siamo nati e cresciuti.
Ci spostiamo di pochissimo – dall’altra parte del Tevere. 🙂

La nuova sede di Fonderie Sonore si trova in
via Ostiense 367/B

a soli 300m dalla Fermata Basilica di San Paolo della Metro B.
Come tutte le cose nuove, anche la nuova sede ci piace molto e non vediamo l’ora di farvela conoscere.
Sabato 12 Settembre dalle ore 17:00 brindiamo insieme!
Vi aspettiamo per dare inizio a questa nuova avventura.

La partecipazione è aperta a tutti ma è obbligatorio indossare la mascherina.
L’evento si svolgerà in piena ottemperante delle leggi vigenti inerenti alla prevenzione dal coronavisrus.

A seguire, la settimana successiva all’inaugurazione ci saranno tre

OPEN DAYS

durante i quali potrai conoscere l’offerta formativa e iscriverti ai prossimi corsi in partenza ad Ottobre!
Gli Open Days si terranno nei giorni 17, 18 e 19 Settembre 2020.

Può parteciparvi chiunque interessato iscrivendosi semplicemente ad una delle seguenti fascie orarie:
Mattina: 11:00 | 12:30 – Presentazioni Corsi di Tecnico del Suono
Pomeriggio: 15:00 | 16:30 – Presentazioni Corsi di Musica Elettronica

L’ingresso per ogni orario è consentito ad un massimo di 7 persone. Quindi non apsettare e prenotati subito!

Il Responsabile della didattica Massimo Ancona avrà il piacere di illustrarvi in dettaglio i programmi didattici di vostro interesse, togliervi tutti i dubbi e curiosità, farvi sentire alcuni lavori di ex studenti. In poche parole, sarà felice di introdurvi nel mondo di Fonderie Sonore.

Durante questi giorni sarà possibile iscriversi in loco. Per tutti i dettagli circa l’iscrizione clicca qui e troverai tutte le infomrazioni utili.

Visita il calendario e scopri tutti i corsi dell’Anno Accademico 2020-2021.

 

I corsi di Fonderie Sonore

sono rivolti a chi vuole approcciarsi alla produzione musicale, a chi vuole migliorare il proprio metodo di lavoro nonché a professionisti che vogliono aggiornarsi sui nuovi software e sulle più avanzate tecniche di produzione musicale.

Fonderie Sonore è

Centro Certificato Ableton

ed è abilitata a rilasciare ai partecipanti ai corsi di Ableton Live l’attestato di Ableton Certified User.

 

Perchè scegliere Fonderie Sonore?

Fonderie Sonore è una Scuola

E’ una vera e propria scuola, con una struttura concepita per l’insegnamento della musica elettronica e della tecnica del suono. E’ dotata di un’aula con postazioni completamente equipaggiate per la didattica e una Mixing Room & Production Studio.

Corpo docente attentamente selezionato

I docenti sono tutti riconosciuti professionisti nei loro settori di competenza e portano in dote un bagaglio di esperienza più che decennale, esperienza che va ben oltre la specifica materia insegnata.

Strumenti didattici

Oltre alle lezioni frontali, i percorsi didattici prevedono una serie di progetti da svolgere in affiancamento ai docenti e ai tutor, un sistema di voti, libri di testo, dispense. Un ruolo centrale è occupato dalla piattaforma di e-learning che permette la fruizione online di alcune parti del corso e una stretta interazione tra docente e studente.

Infrastruttura a disposizione degli studenti

Al pari della teoria, la pratica ha un’importanza fondamentale. E’ per questo che i corsi prevedono la realizzazione guidata di progetti pratici. L’Aula didattica e la Mixing Room & Production Studio della scuola sono prenotabili gratuitamente dallo studente per la realizzazione dei progetti inerenti ai corsi frequentati.

Software originali

La politica della scuola prevede l’utilizzo di software originali per la maggior parte dei quali lo studente accede al prezzo educational, che consente un risparmio di circa il 40% sul prezzo di listino. Il resto della didattica si svolge avvalendosi e valorizzando software gratuiti a disposizione di tutti.

Elevato rapporto qualità / prezzo

L’alto profilo dei docenti, l’organizzazione della didattica, l’infrastruttura a disposizione degli studenti, i software originali, le attrezzature di livello professionale, sono fattori fondamentali per garantire l’alta qualità dei nostri percorsi didattici. Tutto questo è disponibile al prezzo più competitivo possibile e con la possibilità di pagamenti rateizzabili senza alcun interesse aggiunto.

Partnership e agevolazioni

Sin dalla sua creazione la scuola ha stretto importanti partnership con strutture di riferimento del settore a livello nazionale e internazionale. Ciò ha consentito di creare una rete di distributori, rivenditori, fornitori di servizi tramite i quali offrire allo studente una serie di agevolazioni. Queste comprendono sconti su software, hardware, materiali e servizi.

Struttura in continuo aggiornamento

Grazie alle partnership e ad un attento monitoraggio del mercato dell’audio, la nostra struttura è sempre aggiornata sia sul fronte degli hardware che dei software, quando questi aggiornamenti rappresentano un reale passo avanti e di un’importanza rilevante per la didattica.

Riferimento per il mondo lavorativo

Negli ultimi anni Fonderie Sonore ha diffuso il proprio nome associato all’idea della qualità dell’insegnamento. Ciò ha portato le aziende a rivolgersi alla nostra struttura per selezionare figure professionali. Uno degli obiettivi futuri è consolidare sempre di più questo aspetto, al pari di un indirizzamento dello studente nei suoi primi passi nel mondo lavorativo.

Siamo animati dalla vostra stessa passione!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito.