Simone Bocchino, è un produttore e tecnico del suono Italiano, co-proprietario del pluripremiato studio di produzione Dellinger di Perugia.
Dall’età di 14 anni, una profonda passione per la musica elettronica lo spinge a esplorare la scena club internazionale. Nel 1997 incontra Andrea Prezioso che diventa il suo mentore per alcuni anni e lo aiuta nella realizzazione delle sue prime produzioni. Da quel momento in poi, scopre con chiarezza il suo obiettivo e nel 2002 apre il suo primo studio di registrazione professionale.
Dal 2004 Simone Bocchino colleziona oltre 50 milioni di streams tra YouTube e Spotify così da assicurarsi diverse certificazioni Platino per le sue produzioni. Nel 2007, insieme ai produttori Luca Ontino, Barbara Tanzini e Valentina Dante certifica un Disco d’Oro in Francia con il progetto Holly Dolly (130.000 singoli e più di 1 milione di copie vendute tra compilation e suonerie) e ottiene un successo strepitoso in Spagna con “Micromania”. Da quel momento in poi le sue produzioni fanno il giro del mondo e vantano milioni di streams in tutta la rete. Poco dopo collabora alla creazione di Neurotraxx e Starlight Music, due delle più ricercate e rispettate etichette discografiche collaborando con artisti internazionali del calibro di Shara Nelson dei Massive Attack, D.O.N.S e Dubfire.
Nel 2010, rientrato in Italia dopo diversi anni all’estero, Simone Bocchino continua la sua crescita professionale come tecnico di mixing e di mastering. Negli ultimi 8 anni ha lavorato con e per decine di artisti e clienti di serie A come: AmPm, Nicky Romero, Sergio Sylvestre, Barbara Tucker, Dannii Minogue, Maurizio D’Aniello, DJ Satomi, Jocelyn Brown, Krysta Youngs, Julia Ross, Amey Europa, Distant People, Antillas, David Jones, Ralphi Rosario, Oscar G, Miguel Migs, Goldfish, Noir, Rah Band, Honey Dijon, Choklate, Carmen Sherry, Sky, Mediaset e RAI TV solo per citarne alcuni.
Numerose oltremodo le collaborazioni attuali con alcune delle più importanti etichette discografiche tra cui Armada, Spinnin’, Sony Music Entertainment, Universal Music, Kontor, Reheego Music Group, Double Cheese Records, Ten Point Three, IHU Music e Disco:wax.
Dal 2015 è docente di Mixing Base, Digital Mastering e Mixing Avanzato presso la scuola per produttori di Musica Elettronica “Fonderie Sonore” in Roma.
Nel 2017 scrive parte della colonna sonora del film italiano “Sconnessi” insieme a Giacomo Zennaro e Piotr Urbanczyk prodotto da Sky TV e continua a collaborare alla realizzazione e post-produzioni di prodotti musicali per pubblicità, RAI e Mediaset, tra cui la sigla del programma quotidiano di RAI2 “Detto Fatto”.
Ideatore del progetto Tutor Audio, grazie all’esperienza decennale porta avanti la sua dedizione per l’insegnamento, condividendo le proprie tecniche e la sua personale visione del mixing e del mastering ovunque ci sia il desiderio di condividere un’esperienza didattica altamente formativa.