Back

Open Day Maggio – Presentazione corsi A.A. 24/25 e preiscrizioni

La tua passione può diventare la tua professione!

 

Hai sempre sognato di diventare tecnico del suono e lavorare in studi professionali?

Oppure il tuo sogno è quello di produrre la tua musica facendo produzioni di alto livello?

Partecipa al prossimo Open Day e scegli il percorso didattico più adatto!

 

Frequentando i corsi di Tecnico del Suono e/o Electronic Music Production in presenza a Fonderie Sonore

oppure il corso di Ableton Live Producer online acquisirai conoscenze molto approfondite nel campo

del sound engineering e della music production che ti aiuteranno a crescere professionalmente.

 

Sei ad un buon livello ma senti che ti manca ancora qualcosa? Vorresti approfondire determinati aspetti che riguardano la sintesi o il missaggio?

Oppure vuoi dedicarti ad un corso annuale specialistico che ti prepara alla professione di produttore musicale?

Allora il corso di Advanced Music Production fa per te!

 

Durante l’Open Day entrerai nel dettaglio dei programmi didattici dei corsi annuali di tecnico del suono/musica elettronica e dei corsi avanzati e delle masterclass!

Sabato 25 Maggio 2024 puoi venire a conoscerci.

 

Ti mostreremo la nostra sede – l’aula didattica e la mixing room: due ambienti studiati nel minimo dettaglio

per aiutarti ad apprendere la teoria facendo anche molta pratica.

 

Ecco chi sono i docenti che saranno con noi sabato 25 Maggio 2024:

  • Cristian Brizzola
  • Edo Pietrogrande
  • Matteo Scartoni
  • Matteo Schiavio

L’Open Day sarà anche ONLINE quindi puoi seguirci in streaming su zoom.

 

Quando?

Sabato 25 Maggio 2024 ore 11:00

Dove?

via Ostiense, 367/B Roma

Contatti

info@fonderiesonore.it | 3771909706 | 0696849444

ISCRIVITI!

 

I corsi di Fonderie Sonore

sono rivolti a chi vuole approcciarsi alla produzione musicale, a chi vuole migliorare il proprio metodo di lavoro nonché a professionisti che vogliono aggiornarsi sui nuovi software e sulle più avanzate tecniche di produzione musicale.

Perché scegliere Fonderie Sonore?

Fonderie Sonore è una Scuola

E’ una vera e propria scuola, con una struttura concepita per l’insegnamento della musica elettronica e della tecnica del suono. E’ dotata di un’aula con postazioni completamente equipaggiate per la didattica e una Mixing Room & Production Studio.

Corpo docente attentamente selezionato

I docenti sono tutti riconosciuti professionisti nei loro settori di competenza e portano in dote un bagaglio di esperienza più che decennale, esperienza che va ben oltre la specifica materia insegnata.

Strumenti didattici

Oltre alle lezioni frontali, i percorsi didattici prevedono una serie di progetti da svolgere in affiancamento ai docenti e ai tutor, un sistema di voti, libri di testo, dispense. Un ruolo centrale è occupato dalla piattaforma di e-learning che permette la fruizione online di alcune parti del corso e una stretta interazione tra docente e studente.

Infrastruttura a disposizione degli studenti

Al pari della teoria, la pratica ha un’importanza fondamentale. E’ per questo che i corsi prevedono la realizzazione guidata di progetti pratici. L’Aula didattica e la Mixing Room & Production Studio della scuola sono prenotabili gratuitamente dallo studente per la realizzazione dei progetti inerenti ai corsi frequentati.

Software originali

La politica della scuola prevede l’utilizzo di software originali per la maggior parte dei quali lo studente accede al prezzo educational, che consente un risparmio di circa il 40% sul prezzo di listino. Il resto della didattica si svolge avvalendosi e valorizzando software gratuiti a disposizione di tutti.

Elevato rapporto qualità / prezzo

L’alto profilo dei docenti, l’organizzazione della didattica, l’infrastruttura a disposizione degli studenti, i software originali, le attrezzature di livello professionale, sono fattori fondamentali per garantire l’alta qualità dei nostri percorsi didattici. Tutto questo è disponibile al prezzo più competitivo possibile e con la possibilità di pagamenti rateizzabili senza alcun interesse aggiunto.

Partnership e agevolazioni

Sin dalla sua creazione la scuola ha stretto importanti partnership con strutture di riferimento del settore a livello nazionale e internazionale. Ciò ha consentito di creare una rete di distributori, rivenditori, fornitori di servizi tramite i quali offrire allo studente una serie di agevolazioni. Queste comprendono sconti su software, hardware, materiali e servizi.

Struttura in continuo aggiornamento

Grazie alle partnership e ad un attento monitoraggio del mercato dell’audio, la nostra struttura è sempre aggiornata sia sul fronte degli hardware che dei software, quando questi aggiornamenti rappresentano un reale passo avanti e di un’importanza rilevante per la didattica.

Riferimento per il mondo lavorativo

Negli ultimi anni Fonderie Sonore ha diffuso il proprio nome associato all’idea della qualità dell’insegnamento. Ciò ha portato le aziende a rivolgersi alla nostra struttura per selezionare figure professionali. Uno degli obiettivi futuri è consolidare sempre di più questo aspetto, al pari di un indirizzamento dello studente nei suoi primi passi nel mondo lavorativo.

Siamo animati dalla vostra stessa passione!

A presto!

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Privacy Policy